Cos'è e come funziona la patch cutanea?
La patch cutanea è una protesi di capelli veri che si applica al cuoio capelluto grazie all’utilizzo di soluzioni all’acqua , personalizzabile in base all’obiettivo finale: coprire zone vuote, aumentare la massa di capelli, infoltire o allungare la chioma.
Rappresenta la soluzione ideale per chi soffre di calvizie, alopecia o altre patologie legate alla caduta di capelli e per tutti coloro che desiderano ritrovare la propria capigliatura senza sottoporsi ad un trapianto di capelli.
Si tratta infatti di una procedura assolutamente non invasiva e indolore, con un immediato effetto estetico in quanto potrai vedere subito il tuo nuovo look riflesso allo specchio.
La durata della patch cutanea per capelli è variabile (da qualche mese ad anni) e dipende molto sia dallo stile di vita di chi la utilizza, sia dalla sua manutenzione, fondamentale per allungarne la longevità.
I vantaggi della patch cutanea
- nessun intervento e relativo rischio operatorio
- applicazione rapida e indolore
- possibilità di utilizzo anche solo per un determinato periodo di tempo, scegliendo di abbandonarla senza conseguenze
- risultati estetici immediati
- alte possibilità di personalizzazione, sia per vastità e zona da coprire, che per densità e tipologia di capello da utilizzare per rendere il risultato invisibile ad occhio nudo